martedì 20 luglio 2010

Cien Med Sensitive - Maschera idratante viso

Pro: idratante e lenitiva, aroma rilassante, economica

Contro: reperibilità scarsa e limitata

Prezzo: €2.99

Voto: 8

Pur non andando al mare, volente o nolente riesco a prendere un vago colorito abbronzato anche io (nonostante nessuno lo noti.. =_= ma la differenza almeno io la noto,ecco..), e tra grandi sudate, sole, qualche rara puntatina in piscina, e frequenti lavaggi, la pelle ha bisogno di una dose extra di idratazione. Questa maschera me la sono ritrovata proprio ad hoc per l’estate, in quanto l’ho acquistata tempo fa, quando al Lidl avevano temporaneamente messo in vendita questa linea Cien Med – Sensitive a base di Aloe, ma l’avevo messa da parte. Assieme a questa maschera avevo comprato anche la lozione corpo, lo shampoo e il balsamo, che però ancora non ho usato per finire prima altre cose.. prima o poi ve ne parlerò comunque ;)

La maschera in questione ha un costo molto basso ed è di ottimo formato, il tubo contiene 75 ml di una cremina verde acqua molto leggera, che si stende con facilità e va lasciata in posa 3 minuti –ma volendo anche di più – per poi farsi risciacquare senza problemi. L’applicazione è davvero molto piacevole anche perché ha un profumino leggero e delicato, comune a tutta la linea, che trovo molto rilassante, quindi sdraiarsi ad occhi chiusi 5 minuti con questa maschera in viso per me è un bel momento di relax. La pelle dopo la sento davvero più idratata, morbidissima ma per niente appesantita, e trovo che abbia anche un’azione lenitiva, è ideale in caso di arrossamento post-esposizione al sole, regala un piacevole sollievo. Anche l’inci non mi sembra malaccio,l’aloe è presente in buona quantità alle prime posizioni, vedo poi vitamina E e pantenolo.. l’unica pecca è, appunto, il fatto che non sia parte dell'’assortimento permanente Cien al Lidl, ma una delle tante linee-chicca temporanee che a volte propongono.

Per me, un prodotto molto valido.




3 commenti:

  1. Pensa che io l'ho provata e mi ha irritato la pelle in maniera incredibile: ero diventata rossa come un gambero dove l'ho messa...
    Davvero un peccato...

    RispondiElimina
  2. caspita! evidentemente sei allergica a qualche suo componente, peccato :( sulla mia pelle l'ho trovata lenitiva..è proprio vero che ogni pelle è fatta a modo suo! ;)

    RispondiElimina
  3. Hai Cien med sentitive body gel?

    RispondiElimina