venerdì 12 novembre 2010

L'Oreal PerfectSlim Pro


Cosa è: un gel anticellulite con testina massaggiante annessa

Formato: flacone in plastica verde acido contenente 150 ml di prodotto e testina massaggiante in gomma

Prezzo: circa 18€ in profumeria

Lo so, questa recensione arriva decisamente in ritardo.. mi sto impigrendo terribilmente in questo periodo! Vi avevo parlato di quando ho iniziato ad usare questo prodotto lo scorso settembre, e ora finalmente mi sono decisa a farvi una recensione finale ;)

Cosa mi piace: il gel, che potete vedere sul mio dito nella foto in alto, ha una consistenza leggera che si assorbe abbastanza in fretta e permette di vestirsi subito, non l'ho trovato appiccicoso, e ha un profumino fresco e piacevole, anche se un po' "sintetico".. La testina massaggiante va usata prima di applicare il gel, passandola sulle zone interessate effettuando una lieve pressione, dal basso verso l'alto, tenendo il flacone non proprio perpendicolare alla pelle ma leggermente inclinato - in questo modo le due rotelle in gomma "afferrano" appena la pelle sollevandola, e quindi stimolano la circolazione. La differenza tra l'applicare il gel da solo e il metterlo dopo aver fatto il massaggio si sente: le gambe sono più leggere, la pelle si scalda leggermente, si  sente insomma che la circolazione si risveglia un po'.
Alla fine posso dire che la pelle è più compatta e liscia, più tonica e i "buchetti" della cellulite sono smorzati.. non mi aspetto certo una riduzione di centimetri, dato che continuo a mangiar dolci ogni santo giorno, e se ho visto risultati migliori è stato perchè, nel frattempo, ho cominciato a fare acquagym, che credo sia l'unica cosa davvero in grado di far qualcosa sul serio per la cellulite. Parliamo di una crema, di un cosmetico, non di una dieta o un miracolo ;)

Cosa non mi piace: il prezzo per me un po' altino, e il fatto, intrinseco a questa tipologia di prodotti, che richiede una certa costanza nell'uso..non so perchè, ma mentre sono di una costanza religiosa per quanto riguarda la cura del viso, i prodotti per il corpo, invece, fanno venir fuori la pigrona che è in me, e dopo poco mi scoccio..inoltre il fatto di dover prima massaggiare, per quanto faccia bene, se vado di fretta mi pesa e mi è capitato di saltarlo questo passaggio.. e poi mi mette ansia semplicemente sapere che "devo fare il massaggio, devo mettere l'anticellulite!" ;)
Essendo un gel, inoltre, non idrata una cippa, e dunque mi vengono mille dubbi su quando mettere l'idratante- prima? dopo? mettendolo annullo l'azione del gel?

In definitiva da questo prodotto ho capito che gli anticellulite non fanno per me: dà più risultati il movimento fisico, mantenendo la pelle ben idratata e nutrita.. per chi invece ha tempo e/o voglia e costanza è decisamente un gesto in più che può aiutare l'aspetto della pelle, ma di certo non vi leva centimetri!





Nessun commento:

Posta un commento