sabato 11 dicembre 2010

Avon Solution Vibes

Cosa è: un sistema di detergenza per il viso con "attrezzino" vibrante

Formato: una "manopola" a batteria -ministilo AAA, non inclusa- e un barattolino con 14 dischetti detergenti

Prezzo:13€ il kit, 4€ per acquistare solo i dischetti

Appena ho visto per la prima volta questa novità, questo gadget cosmetico sul catalogo Avon l'ho voluto subito. Insomma, nel resto del mondo spopolano i vari Clarisonic, Neutrogena Wave, pure la L'Oreal ha fatto un detergente con un dischetto detergente sulla confezione..e da noi, come sempre, il deserto dell'inventiva cosmetica. Avon aiutaci tu con quel po' di novità-cheap da oltreoceano che ti contraddistingue! XD

Ma come si usa questo simpatico "coso"? Semplicissimo, si prende un dischetto dal barattolino, sembrano dei dischetti di cotone ma sono più piccoli, e ben impregnati di prodotto detergente. Lo si appoggia quindi sulla superficie inclinata del "coso", che è ricoperta di micro-dentini, e premendo un po' con un dito il dischetto vi aderisce. Ci si bagna il viso, si passa velocemente la parte alta della manopola-dove abbiamo messo il dischetto- sotto l'acqua e si preme il pulsante (ce n'è solo uno quindi non vi sbagliate ^^) per avviarlo. La manopola si mette a vibrare, e si può procedere a passarla sul viso.


Cosa mi piace: la vibrazione è ad un giusto livello, non è particolarmente forte ma nemmeno troppo debole da non sentirla. Vibrando, non c'è bisogno di effettuare molta pressione sul viso,bastano movimenti circolari delicati su tutto il volto. Dopo poco il dischetto inizia a rilasciare sulla pelle una schiumetta molto morbida e cremosa, e l'impugnatura in gomma -la parte verde- della manopola rende la presa salda e comoda, con cui è molto semplice anche andare a pulire zone più difficili come il naso e i suoi contorni. Io la passo per un paio di minuti, non di più, un paio di volte a settimana. Il risciacquo rivela una pelle un po' arrossata, ma non per irritazione ma perchè si vede proprio che la manopolina risveglia la circolazione sanguigna della pelle, e il colorito infatti ci guadagna. La pelle è bella morbida, pulita, liscia e senza alcun pizzicore o irritazione -e ho la pelle piuttosto sensibile. Usandolo con regolarità trovo che aiuti un po' la grana della pelle e, appunto, risvegli il colorito grigio tipico dell'inverno; inoltre mi rilassa molto, come se mi stessi facendo un bel massaggio al viso :)

Cosa non mi piace: 14 dischetti per 4€ sono un po' pochi, secondo me avrebbero dovuto metterne almeno 20, il barattolino è mezzo vuoto ;) Inoltre i dischetti sono molto ben impregnati, quindi quando vado a staccarli dalla manopola per gettarli mi sembra sempre uno spreco, perchè contengono ancora tantissimo prodotto..

1 commento:

  1. questo coso è troppo ficooooooo!!!!!!!XD
    sissy

    RispondiElimina