sabato 19 ottobre 2013

Kiko Rossetto Velvet Mat - Satin Lipstick

 Buongiorno e buon finesettimana a tutte! Stamattina torno su queste pagine per parlarvi di un rossetto che negli ultimi mesi mi ha conquistata, è della Kiko ed è un Velvet Mat, ovvero una formulazione dall'effetto mat e naturale..ma diversa dal solito ;)
Dovete sapere, infatti, che il mio "parco rossetti" è piuttosto ridotto, ne possiedo pochi, in quelle poche nuances che prediligo, e devono essere pratici e confortevoli. Se non mi piacciono li cestino o li regalo, stop.Sono finiti i tempi in cui tenevo parcheggiata roba nei cassetti giusto per farle occupare spazio.

In passato mi è capitato di usare rossetti mat, ma alla fine li avevo sempre abbandonati perchè mi seccavano troppo le labbra e su di me tendono ad avere un effetto..come dire, "vecchio". Insomma, non mi donano molto. Sono però una fan del look naturale, quindi quando la mia mamma mi ha regalato, parecchi mesi fa, questo qui, è stato con un misto di scetticismo e curiosità che l'ho provato.
Inizialmente, da imbranata quale sono, ho avuto qualche problema a capire come aprire lo stick..solo dopo qualche tentativo ho capito che basta premere in alto la confezione ed ecco che lo stick esce in basso ^^"


La tonalità che possiedo è un bel rosa malva, il numero 613 Rosa Ortensia. Si avvicina molto a un my lips but better, solo un po' più chiaro. Portabilissimo, si abbina facilmente a tutti i look soprattutto i più semplici e discreti.


Ciò che veramente mi piace di questo rossetto, in ogni caso, è la texture. Mat e vellutata, scorre sulle labbra con facilità lasciando un film leggerissimo ed impalpabile. Ha una buona durata ma al contempo lascia le labbra morbide e, incredibilmente, non le secca nè evidenzia rughette o pellicine. Sembra di avere le labbra nude ma colorate, è davvero confortevole. Niente a che vedere con i mat a cui ero abituata io! ;)


Oltretutto anche il prezzo è abbordabile, e mia madre lo aveva preso addirittura a metà prezzo con i saldi :) Come vedete lo sto usando molto, ed è una soddisfazione ;) Non vi metto foto dell'effetto sulle mie labbra perchè proprio non riesco ad ottenerne una decente..sorry! ^^"

Lo consiglio: si, soprattutto alle deluse dall'effetto mat come me ;)

Lo riacquisterei: certamente, magari in un'altra tonalità

Prezzo: €6.90

Buon weekend e..alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento