lunedì 1 dicembre 2014

Olaz Regenerist Elixir Rigenerante Notte

Con l'avvicinarsi di un compleanno pesantuccio come quello dei 30 (aiutoooo perché me ne sento ancora 15?!) la skincare sta diventando sempre più importante per me, e cerco di fare il possibile per mantenere una pelle sana e ritardare i segni del tempo. Step fondamentale è quello del siero, vero boost di principi attivi, e dopo un anno in cui avevo usato sempre lo stesso prodotto, riacquistandolo, ( questa piccola meraviglia di cui mi avrete sentito parlare spesso su Instagram)  ho voluto cambiare, anche per non far abituare troppo la pelle e stimolarla meglio. La scelta é ricaduta su questo particolare trattamento di Olaz, un siero a base di acido glicolico da utilizzarsi la notte, da solo.

Ahimè non ho più la scatola, comunque l'inci potete consultarlo qui se vi interessa, mi é sembrato interessante in quanto l'acido glicolico é effettivamente ai primi posti. Notte dopo notte, dovrebbe aiutare la pelle a rigenerarsi - agendo con una sorta di delicata esfoliazione chimica, idratandola a fondo e rendendola più tesa e compatta.
   

La consistenza é piuttosto fluida, trasparente con delle micro pagliuzze di cui non comprendo la presenza: sulla pelle non si vedono, e in un prodotto da notte non hanno in ogni caso senso. Comunque, ne basta molto poco, una singola pressione del dosatore, per tutto il viso. Sembra vagamente appiccicaticcio, ma la sensazione scompare dopo poco. Non dà alcun tipo di irritazione o pizzicorio o altro, e la mia pelle é piuttosto sensibile e reattiva.
                   

Dopo due mesi di utilizzo, posso dire che non ho visto i risultati che speravo - certo, rughe o pelle rilassata ancora non ne ho, quindi su quel fronte sapevo di non notare alcunché, ma mi aspettavo miglioramenti almeno riguardo la grana e la luminosità, aspetti in cui la mia pelle ha sempre gran bisogno di aiuto, ma così non é stato. Al mattino la pelle non é unta e non tira, ma non la sento particolarmente morbida né in alcun modo più bella. Giorno dopo giorno, é come se non facesse proprio nulla, dunque mi ha lasciata davvero delusa.
Continuerò sicuramente ad utilizzarlo, in quanto ho ancora metà flacone, ma cercherò di abbinargli qualche altro prodotto che possa darmi performance più significative..la caccia al siero giusto continua ;)
Dimenticavo, il siero ha un costo di circa 20€ ed è disponibile nella grande distribuzione, come tutti i prodotti Olaz.. Piuttosto mi lascia un po' perplessa notare che la Olaz non ha più un suo sito ufficiale, cercando online rimanda solo al sito Desideri Magazine, che sinceramente non mi soddisfa affatto per le informazioni che fornisce..mah!

Un bacione e alla prossima!

2 commenti:

  1. Anche io sono un'amante dei sieri ma non di quelli che non fanno niente per la mia bellezza. Come questo, che sembra non esserti stato di nessun aiuto. Peccato.

    RispondiElimina