martedì 3 febbraio 2015

Latte Detergente Cien

Negli ultimi anni sono diventata una vera appassionata di skincare, e la pulizia del viso è un rituale quotidiano irrinunciabile ed importante per mantenere la pelle al meglio. Per anni ho sgrassato la mia povera pelle mista, da ragazzina, cercando di toglierle in tutti i modi la naturale untuosità che la caratterizzava. Col tempo, fortunatamente, ho capito che, invece, pulirla e detergerla con prodotti cremosi e corposi le fa solo bene, e la aiuta a mantenersi più equilibrata.
Struccarmi la sera col latte detergente è una vera coccola, lo trovo un metodo molto efficace e in generale mi piace; l'impresa, in ogni caso, resta quella di trovare un prodotto che non costi una fortuna e che, seppur non ecobio, almeno non contenga paraffina o silicone. Da Lidl, lo sappiamo ormai, a volte è possibile trovare delle vere chicche, e questo latte detergente non fa eccezione ;)

Innanzitutto la confezione, carina da vedersi, col suo design semplice e pulito ma moderno; è anche molto comoda col dosatore a pompetta, ed il formato generoso, da 250ml.

Il prodotto in sè è bianco ed è una cremina mediamente corposa, dalla fragranza floreale piacevole. Io lo massaggio su tutto il viso asciutto con movimenti circolari, passando anche sugli occhi -di cui però mi occupo prima separatamente con acqua micellare- in quanto non mi brucia, però da solo non mi basta a struccare anche gli occhi alla perfezione. Utilizzo poi una spugnetta umida per rimuovere il tutto, e poi procedo alla detersione a risciacquo con un altro detergente.

Il risultato è di pelle morbida, compatta, perfettamente pulita e non irritata. Soprattutto ora, nella stagione fredda, è un bel punto a suo favore.
L'inci, come potete vedere, non è verde ma non contiene schifezze colossali, quindi mi va benissimo. Per il prezzo davvero contenuto che ha -mi sembra di averlo pagato meno di 3€-, lo consiglio sicuramente e, per quanto mi riguarda, lo riacquisterò senz'altro.

Un bacione a tutte e alla prossima! :)

4 commenti:

  1. Ciao cara, con mio sommo dispiacere mi sono accorta di non essere tra le tue followers e cosi' ho subito rimediato, ihihih!! Per quanto riguarda il latte detergente, mi sembra carino ma la Cien da dove proviene? è una marca tedesca? Grazie mille un bacio grande, Meg ^___^

    RispondiElimina
  2. Ma ciao cara Meg! E benvenuta ^_^ si la Cien è tedesca, un marchio interno del Lidl. Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Sembra un ottimo prodotto. Cien ne sforna sempre di carini.

    RispondiElimina
  4. Ecco, ho visto questo prodotto proprio ieri da Lidl e sono rimasta incuriosita...adesso lo sono ancora di più, leggendo la tua recensione. L'unica cosa che mi lascia un po' dubbiosa è l'alcol presente in inci..ho la pelle mooolto delicata e non vorrei irritasse...

    RispondiElimina