venerdì 10 luglio 2015

Puressentiel Olio Secco Snellente

Bentornate, mie care lettrici, su questi afosi lidi ;D
Oggi torno a parlarvi di un prodotto facente parte di una categoria cosmetica, per me, decisamente dominante quest'anno, ovvero quella dei prodotti snellenti/rassodanti/anticellulite. Ora, non pensiate che mi sia "fissata" con queste cose, semplicemente, da un annetto a questa parte, sto cercando di contrastare la mia innata pigrizia e  di tenermi fisicamente più attiva e con maggiore costanza; questo non a mero fine estetico ma, sinceramente, lo sto facendo per la mia salute. Arrivato lo scoglio dei 30anni, mi sono resa conto che prendermi cura del corpo non è un semplice vezzo, ma il modo migliore per affrontare gli anni a venire, e l'attività fisica, il muoversi, l'usare il nostro corpo sono elementi fondamentali per il benessere. Credetemi, non sono diventata maniaca del fitness, manco per niente..mi muovo di più, ecco tutto ;).
E' proprio in questo periodo, quindi, che credo abbia la possibilità di avere un aiuto in più, e di constatare un minimo di efficacia reale, dai cosmetici della categoria di cui sopra. Utilizzati da soli,credo che ormai lo abbiamo capito tutte, se non accompagnati da una dieta equilibrata e, soprattutto, da un po' di attività fisica, non servono davvero a niente; credo invece che la sinergia di questi tre elementi -dieta decente, movimento e supporto cosmetico- possa essere davvero una buona "combo".
Tutta questa premessa semplicemente per farvi capire la natura dell'interesse particolare che ora nutro verso questi prodotti.
Durante il mese di maggio scopro la pagina Facebook della Puressentiel, marchio di cui avevo forse a volte notato qualche pubblicità sulle riviste e null'altro, e una loro piccola iniziativa, per candidarsi come tester di questo prodotto. Da blogger e "gazza ladra cosmetica" mi sono, naturalmente, fiondata a candidarmi, e con mia grande sorpresa alla fine sono stata scelta tra le tester, e poco dopo l'azienda mi ha, appunto, inviato a casa il prodotto, che ho subito cominciato ad utilizzare.


Qualche breve parolina riguardo l'azienda, un brand francese che basa i propri prodotti sull'aromaterapia e l'utilizzo concentrato di oli essenziali ed attivi naturali, escludendo i componenti cosiddetti "inutili". Non si tratta di prodotti propriamente ecobio, ma, a quanto ho avuto modo di capire, sono sostanzialmente quasi del tutto naturali, ed hanno, di nuovo, una forte concentrazione di oli essenziali; le loro formulazioni, riporto dal loro sito web www.puressentiel.it :
 "Sono garantite senza conservanti (o solo con quelli autorizzati da Ecocert), parabeni, fenossietanolo, PEG, coloranti di sintesi, OGM, materie prime di origine animale (ad eccezione dei prodotti dell’apicoltura), di origine petrolchimica, profumo di sintesi, gas propulsore nocivo per l’uomo e per l’ambiente... I nostri prodotti non sono testati sugli animali." 

I loro prodotti sono distribuiti in farmacie e parafarmacie.
L'azienda offre diverse gamme di prodotti, da quella per i Disagi Invernali a quella per Stress, Sonno e Relax, dalla gamma per Sanare&Purificare agli Anti-Pidocchi, fino alla linea dedicata alla Snellezza&Circolazione, di cui fa, appunto, parte questo Olio Secco Snellente.

A differenza di altri oli anticellulite che ho usato finora, questo si presenta in un flacone con vaporizzatore spray, da 100ml, e cercando online vedo che ha un prezzo di circa €22.


Subito un pregio e un difetto: l'erogazione spray è molto comoda, permette una diffusione fine ed uniforme del prodotto, senza sprechi; mentre il formato, secondo me, è un po' troppo piccolo. Utilizzandolo tutti i giorni mi è durato un mese, e sulla confezione raccomandano, per poter effettuare un trattamento adeguato, di utilizzare il prodotto per due mesi consecutivi. Servirebbero, quindi, due confezioni di seguito e una doppia spesa non propriamente economicissima..sarebbe meglio avere un formato più grande.
la confezione si apre per poter leggere ulteriori indicazioni

Questo Olio Secco è finalizzato ad aiutare a:
-assottigliare e rimodellare la silhouette,
-attenuare l'effetto a buccia d'arancia,
-rassodare e tonificare la pelle;
e si basa su un mix di oli vegetali (jojoba, vinaccioli, macadamia, riso, nocciola) e ben 18 oli essenziali selezionati per la loro azione: cannella, cedro, limone, finocchio, ginepro, geranio, mandarino, niaouli, arancio, pompelmo, prezzemolo, petit grain, rosmarino, sandalo, salvia, vetiver, ylang ylang, wintergreen.

davvero un sacco di o.e.! ;)



Di color giallo paglierino, ha una consistenza leggera, non molto untuosa o pesante. La confezione dice di massaggiarlo su pelle asciutta, personalmente preferisco sempre utilizzare gli olii sulla pelle umida; si assorbe abbastanza in fretta, lasciandosi comunque massaggiare bene - è proprio il massaggio a renderne effettiva l'azione, ma non lascia la pelle unta, e permette di rivestirsi dopo poco. Non ha, naturalmente, profumazioni aggiunte ma, data la grande presenza di oli essenziali, ha un odore piuttosto marcato e particolare, tra l'agrumato e l'amaro, comunque fresco, che, seppure non mi faccia impazzire, apprezzo per la sua naturalità; inoltre trovo che non persista a lungo sulla pelle. Se avete mai utilizzato l'olio anticellulite Khadi, quello puzza molto di più ;)

Sono comunque molto soddisfatta di questo prodotto, con tali premesse ed ingredienti mi ero aspettata sicuramente dei risultati, che ho appunto avuto modo di constatare: usato quotidianamente, accompagnato da un buon massaggio, idrata bene la pelle, la rende bella compatta ed effettivamente più soda; non attribuisco tutti i meriti a lui ma, in questo periodo, ho effettivamente notato un'attenuazione della mia cellulite. Considerate che ho una classica conformazione fisica "a pera", con la cosiddetta "culotte de cheval" permanente, ed avere risultati in questa zona, per me, è davvero difficile, ma  tra esercizio fisico e prodotti appositi sto intravedendo risultati, e questa è una piccola soddisfazione.

Questo Olio Secco non è propriamente economico nè adatto al mio budget, ma non posso che promuoverlo, in quanto effettivamente un prodotto concentrato e che può dare effetti positivi.

Ringrazio l'azienda per l'opportunità offertami - trattandosi di un test su Facebook non mi era stata richiesta alcuna recensione qui sul blog, come sempre vi offro il mio parere spassionato!

Un abbraccio virtuale a tutte e alla prossima ^_^

2 commenti: