martedì 7 luglio 2015

Maschera Capelli Sottili e Sfibrati Bjobj

Bentornate su questi caldi, anzi roventi lidi..oggi ci rinfreschiamo -magari- un po' le idee con una review ;)
Nei mesi scorsi -ve ne avevo parlato qui- sono stata contattata dalla Sanecovit, azienda del settore della cosmesi naturale, la quale recentemente ha lanciato il nuovo sito www.sanecovit.it su cui è possibile acquistare i prodotti Bjobi, Sinea, Biobau e Bio out. Mi è stata offerta l'opportunità di scegliere un prodotto da testare, e avevo optato per questa maschera, di cui vi vado appunto ora a parlare.

nella confezione era presente anche un campioncino, molto gradito!
La Maschera per capelli sottili e sfibrati fa parte della linea all'Avena, è contenuta in un flacone a tubo da 150ml ed è in vendita sul sito a €9.70.
Ciò che mi ha invogliato a provarla è il fatto che sia specifica per capelli sottili; in genere, infatti, tendo a non utilizzare molto le maschere perchè quasi sempre come risultato mi appesantiscono troppo i capelli o me li lasciano eccessivamente svolazzanti -i miei ricci sono piuttosto sottili. In estate, poi, tra qualche giorno di male, il sole e le inevitabili sudate e i frequenti lavaggi, i capelli vengono inevitabilmente sottoposti a stress maggiori, ecco quindi che un aiutino in più soprattutto in questo periodo non guasta ;)


La maschera è stata utilizzata sin da subito anche da mia madre, la quale ha anch'essa i capelli molto sottili, e tra l'altro tinti da molti anni, quindi ancor più bisognosi di attenzione.
Entrambe ne abbiamo apprezzato molto la praticità d'uso, che fa sì che la maschera si possa usare anche se si ha poco tempo a disposizione -mia madre va sempre di corsa e non potrebbe certo permettersi tempi di posa prolungati.
Il prodotto si presenta come una crema bianca, morbida e non eccessivamente corposa; ha un aroma fresco, quasi maschile, ma piuttosto delicato e che non resta sui miei capelli dopo lo shampoo.
Va applicata sui capelli asciutti -quindi nessun bisogno di inumidirli prima-, personalmente tendo a distribuirla soprattutto sulle lunghezze e le punte, e poco sulle radici, e ha un tempo di posa base molto breve, di 10/15 minuti, trascorsi i quali si può procedere al lavaggio. Naturalmente, se mi capita di avere tempo a disposizione prolungo il tempo di posa - a volte la tengo 30 minuti, a volte mi è capitato di tenerla su anche 2 ore.


Sia io che mia madre abbiamo notato che viene risciacquata via con facilità, e lascia i capelli lisciati e morbidi, non c'è bisogno di usare il balsamo dopo perchè si districano abbastanza facilmente. Dopo lo shampoo i capelli sono più corposi ma, con mia gioia, non svolazzanti nè pesanti, quindi anche da questo punto di vista, per me, il prodotto è promosso, si comporta effettivamente come previsto, come un prodotto specifico per capelli sottili.
Siamo rimaste entrambe molto soddisfatte, in quanto si tratta di un prodotto senza tanti fronzoli che fa quel che promette - mia madre, poi, non è che se ne importi più di tanto di prodotti naturali o no, per lei basta che funzioni, quindi se approva lei un prodotto, è un parere ancora più spassionato :)
La Bjobj è un marchio made in Italy, e la maschera è certificata Icea, oltre che essere Nickel Tested.

Eccovi l'inci:
aqua (water), glycerin, brassicyl isoleucinate esylate, *simmondsia chinensis oil, *avena sativa extract, inulin, cetearyl alcohol, brassica alcohol, *prunus amygdalus dulcis oil, *macadamia ternifolia seed oil, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, diheptyl succinate, tocopherol, panthenol, benzyl alcohol, arginine, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, **parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool. 

Come vedete, tra le sostanze funzionali abbiamo, naturalmente, l'estratto di avena, oltre all'olio di jojoba, di mandorle dolci e di macadamia.

Ringrazio l'azienda per avermi offerto questa piccola occasione di provare un prodotto, vi ricordo che le opinioni che ho espresso sono assolutamente le mie - e di mia madre ;)- non mi è stato richiesto nulla, i pensieri che esprimo su questo blog, per quanto frivoli, restano pienamente personali ;)

Un bacione a tutte, buona afa e alla prossima! ^_^

1 commento:

  1. Conosco questa maschera. L'ho comprata 2 o 3 volte diversi anni fa, ancora prima di aprire il blog. Mi piacque molto, la trovo decisamente funzionale. Peccato per l'odore, che non ho mai tollerato.

    RispondiElimina