lunedì 31 agosto 2015

Empties! Finiti ad Agosto

Anche agosto ci sta salutando, e, sarò condivisa da pochi, spero porti presto via con sè la calura. Mai come quest'anno attendo speranzosa l'avvento di temperature più fresche ^^"

Anyway, come ogni mese c'è la mia rubrica preferita, e vediamo di cosa ho visto il fondo negli ultimi 30 giorni...un bel po' di cose, a quanto pare, vi consiglio di preparvi un tazzone di brodaglia di conforto a piacere:


Tra i prodotti di cui le mie estati sono sempre costellate, ci sono gli spray repellenti per le zanzare, delle quali sono spesso e volentieri oggetto di lauti banchetti =_= Questo Spray Corpo Zeta Free di Flora è completamente naturale, a base di alcool ed olii essenziali specificamente selezionati per la loro azione repellente..ha un profumo piuttosto intenso, che a me piace, e funziona molto bene, mi ha protetta molto efficacemente, e ne basta molto poco. Ho usato tre volte di seguito la parola "molto", notato? ;D
Unico difetto è il prezzo, questo formato da 30ml lo avevo pagato più di 10€.

Se ricordate, tempo fa la Puressentiel mi aveva inviato in prova l'ottimo Olio Secco Snellente, che vi avevo recensito qui. Appena terminato, l'azienda mi ha inviato, spontaneamente, anche questa Crema Snellente Express, ai 18oli essenziali e caffeina. Ho avuto conferma dell'efficacia di tale linea in generale, questa crema mi è piaciuta molto, forse anche più dell'olio, in quanto ha un'ottima azione idratante, si stende bene lasciandosi massaggiare ma al contempo non lascia unti e non è pesante, e ha un bell'aroma intenso e fresco. Buona azione compattante e rassodante sulla pelle..Di nuovo, gli unici difetti di questi prodotti sono i formati un po' piccoli - il tubo di crema è da 150ml contro i classici 200ml degli anticellulite medi- e un po' cari per le mie tasche -questa si aggira sui 25€. Ma si tratta di prodotti molto validi e naturali. Ringrazio nuovamente l'azienda per la bella occasione datami ^_^

Ho, poi, finalmente terminato il Contorno Occhi rollon Dr. Organic, che usavo dallo scorso Febbraio. Non male, ve ne avevo parlato qui, non credo comunque che lo ricomprerei ora come ora, è raro che i contorno occhi mi impressionino realmente, questo idrata molto bene in ogni caso, è fresco e distensivo.

Torna poi un favoritissimo della Caudalie, la fantastica Maschera Peeling Enzimatico Vinoperfect -recensita qui-. La adoro, chevelodicoafà. Usata regolarmente rimette davvero in sesto la pelle.

Infine, uno sparuto prodotto makeup, ahinoi un po' deludente, il mascara Eye Catcher di Alverde, che era spuntato nei miei acquisti in zona alpina (aiuto quanto sono già lontane le mie vacanze =.=). Il mascara in sè mi è piaciuto, un buon prodotto, ma si è praticamente asciugato in 2 mesi esatti di utilizzo..un po' troppo poco, mi sa. Ma sui mascara ecobio non ho molta esperienza ;)

Ho fatto fuori anche un bel po' di prodotti Viviverde Coop (si nota mica che li acquisto ed uso molto?!) in quanto sono prodotti affidabili, ad inci verde, e per me facilmente reperibili.


Del Gel Detergente e dello Shampoo vi ho già parlato qui e qui; sono entrambi buoni e li uso con soddisfazione. Di nuovo vedete la Crema mani Idratante Protettiva, ottima per la bella stagione in quanto è leggera e non untuosa, si assorbe in fretta lasciando la pelle fresca ed idratata, e l'ho trovata ottima anche per la mia solita applicazione sui capelli dopo lo shampoo - i miei ricci adorano le creme ecobio ;D

Sbuca, poi, un altro celebre prodotto di uno dei miei marchi preferiti, Biofficina Toscana, che come sempre, per quanto mi riguarda, non sbaglia mai un colpo. Il Balsamo Volumizzante Protettivo a)dura tantissimo perchè ne basta poco, b)ha un aroma fresco e anche un po' persistente sui capelli, davvero piacevole; c) districa efficacemente il cespuglio sulla mia testa; d) usato regolarmente dà corpo ai capelli senza appesantirli o afflosciarli. Un po' caro per i miei standard, circa 9€, ma alla fine ne vale la pena, e alternandolo ad altri prodotti mi è durato mesi e mesi. Da ricomprare senz'altro.

Fiuuu, che listona! Vado finalmente a gettare nella plastica tutto 'sto popo' di flaconi, e vi auguro un settembre scoppiettante..perchè l'estate è quella che ci portiamo dentro tutto l'anno, e che riusciamo a ritrovare sempre, non solo nell'afa e al mare ;)

Bacioni e alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento