mercoledì 9 settembre 2015

Summer favourites! Preferiti dell'estate 2015

Settembre è finalmente cominciato, e con esso è giunta l'aria settembrina, fresca la sera e fresca la mattina ;) 
Il momento è, dunque, adeguato per tirare le somme -cosmeticamente parlando- dell'estate, con i quattro prodotti che, in assoluto, ho usato/sfruttato/apprezzato di più.



In alto vedete un barattolino di Burro di Cacao, acquistato lo scorso inverno e mai usato perchè sempre molto duro e solido. E' della Phytorelax, non è puro al 100% ma quasi -è addizionato con vitamina E, cera e un paio di olietti- e ha un profumo paradisiaco di cacao; le temperature calde lo hanno reso cremoso e, finalmente, godibile, e l'ho utilizzato tantissimo: sulle labbra, su unghie e cuticole, sui gomiti, dopo il silk epil, sulle punte dei capelli... Se ne usa in dosi infinitesimali, quindi nonostante l'uso quotidiano da tre mesi a questa parte, il contenuto è appena scalfito. Davvero un tuttofare.

Dell'Idrolato di Lavanda ve ne ho già parlato nello specifico qui, in ogni caso ribadisco quanto mi piaccia spruzzarmelo in viso più volte al giorno, è un ottimo lenitivo, distensivo e anti-caldo. Sto entrando definitivamente nel mood degli idrolati, ne ho acquistato già un altro -diverso- da usare dopo questo ;)

La calura insopportabile mi ha fatta, inoltre, riscoprire un prodotto, l'Olio 31, che giaceva intonso nell'armadietto da anni - era anche scaduto da almeno un paio d'anni, per farvi capire. Non sono mai riuscita ad usarlo, per l'eccessiva intensità dell'odore, che manco in caso di raffreddore riesco a reggere. In un momento di disperazione da calore, ho pensato di sfruttarne le proprietà balsamiche spalmandomelo addosso, dopo l'ennesima doccia..l'ho mescolato alla crema corpo e -ta-dah!- un effetto freddo fantastico e duraturo si è sprigionato sulla pelle a pochi istanti dall'applicazione. Da quel momento lì, siamo diventati inseparabili ;D Il fatto che fosse scaduto, a quanto pare, non ne ha modificato affatto odore e funzionamento.

Infine, la fragranza che ha accompagnato questi mesi e mi ha deliziata con la sua freschezza è stata O de l'Orangerie di Lancome. Un delicato mix di agrumi -tra bergamotto ed arancio- e fiori bianchi, come il gelsomino- che ho trovato davvero perfetto per la stagione estiva, e che ho sentito davvero bene sulla pelle, come se si accordasse nel modo giusto a me stessa..non so se rendo l'idea. Credo che lo ricomprerò molto presto, in quanto l'ho trovato anche ad un prezzo molto basso in una profumeria locale delle mie zone ;)

Riguardo il trucco, è stato poco presente sul mio viso, se non in pochi pezzi essenziali - vi avevo dedicato un post apposito qui.

Cara estate, per quanto tu mi piaccia, quest'anno ti saluto davvero con piacere ;)

Un bacione a tutte e alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento