mercoledì 12 agosto 2015

I più usati! - makeup, estate 2015

Bentornate su questi caldi lidi virtuali, mie care lettrici ;)

Per passare un pochino di tempo, mentre assaporo l'odore fresco della pioggia farsi strada pian piano dal balcone della mia stanza, ho pensato di fare due chiacchiere su prodotti di cui, in effetti, in genere parlo poco, ovvero i trucchi. In effetti, col passare del tempo, ho trovato un mio personalissimo equilibrio riguardo il makeup, di cui compro pochissimi articoli perchè, alla fine, mi trucco poco e sempre in maniera abbastanza semplice.

Vi ho, quindi, qui riuniti i pezzi fissi, coloro che, quando mi trucco, utilizzo praticamente sempre, da svariati mesi a questa parte:


Il fondotinta, come potete notare, è assolutamente bandito dalla mia pelle nei mesi più caldi..preferisco lasciare le mie "magagne" al naturale, tanto si scioglierebbe tutto in pochissimo tempo :D
Per la "base" dò una passata veloce di terra utilizzando il pennellozzo di EcoTools che vedete in foto, quella che sto utilizzando e apprezzando moltissimo è la Healthy Glow Multi-Colour della gamma Les Beiges di Chanel. -Prima che pensiate ch'io sia impazzita: è un regalo da parte di mia madre dello scorso anno, non l'avrei mai acquistata altrimenti. Effettivamente è adattissima a scaldare leggermente l'incarnato, anche se pallido come il mio (l'abbronzatura mi schifa la faccia, povera me..) e pur avendo una striscia illuminante, sulla pelle non si nota alcun "glitterino" o brillantini di sorta, conferisce piuttosto una luminosità naturale che ricorda davvero il tocco del sole sulla pelle. E poi lo ammetto, il packaging della Les Beiges è bellerrimo XD
questa è la versione dello scorso anno, a 3 strisce, quest'anno l'hanno rifatta a strisce più sottili.


Procedo poi a scaldare le guanciotte col il celebre e validissimo Blush di Benecos nella tonalità Sassy Salmon, un corallo leggermente rosato che è un amore, ben bilanciato tra tono caldo e freddo e sfruttabile in ogni occasione. A-do-ro! Ah, lo stendo con l'apposito pennello angolato da blush che vedete in foto e che è anch'esso di Benecos ;)

Sugli occhi, fondamentale è il correttore, quello del momento è il Colorstay Revlon e mi sta piacendo molto, ha una coprenza decente sulle mie giga-occhiaie e non si insinua nelle pieghette. Potrei riacquistarlo, annunciazione, annunciazione!
Niente ombretti, a meno che non si tratti di qualche uscita serale, bensì un tratto veloce di eyeliner marrone, ancora di Benecos -che ha una bella tonalità tendente al bordeaux- e una passata di mascara, questo è l' Eye Catcher di Alverde, preso in Austria, ha un bell'effetto volumizzante ma in circa un mese e mezzo di utilizzo si sta già addensando pericolosamente e temo dovrò abbandonarlo presto.

Sulle labbra, ammmore infinito per questo matitone rossetto ad effetto matt della Wjcon, colore 02 Rosa Ciclamino -è in realtà un rosa antico/mattone- perfetto come MLBB, coprente, effetto velluto, non secca particolarmente le labbra e ha un'ottima durata. Com'è che ho letto da qualche parte su Instagram ultimamente? Ah si, lovalova! XD

Come vedete, la mia "facciotta del giorno" del periodo è piuttosto semplice/minimal/noiosa/fate un po' voi, ma mi trovo bene così, ciò mi basta a sentirmi in ordine e non eccessiva.

Un rinfrescante e piovoso abbraccio a tutte, passate un buon Ferragosto e..alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento