lunedì 5 ottobre 2015

Maschera Instant Detox Caudalie

Chi segue il mio blog saprà che Caudalie è un marchio ricorrente su queste pagine, non si tratta di un marchio ecobio ma alcuni prodotti di questo brand francese sono davvero validi e, per me, efficaci.
Negli ultimi tempi l'azienda ha rinnovato ed ampliato la gamma delle sue maschere viso, inserendo delle nuove referenze molto interessanti e, tra queste, ho scelto la maschera Istante Detossinante, in quanto a base di argilla rosa, ingrediente molto apprezzato dalla mia pelle ;) Una buona maschera viso è il complemento ideale della beauty routine generale, e rappresenta anche un momento di relax da ritagliarsi e godersi ogni tanto.



Il packaging è semplice e molto carino, un flacone a tubo da 75ml con tappo in legno chiaro -dettaglio davvero simpatico- senza confezione esterna, e ha un costo di circa 20€.

Ha una formula naturale al 99%, indicata per tutte le pelli -non soltanto miste o grasse, per le quali credo sia comunque perfetta- e dovrebbe aiutare ad eliminare tossine ed impurità della pelle, illuminandola.



L'inci effettivamente è interessante, contiene anche estratto di caffè e vinaccia, olio essenziale di lavanda,  bergamotto, cipresso e salvia, e papaina.



Si presenta come una crema non troppo pesante, dal colore dell'argilla rosa e dall'aroma davvero piacevole, dato dal mix di olii contenuti, che ne rende l'applicazione molto rilassante, quasi un momento-spa da dedicarsi in maniera completa. Personalmente mi sembra di fare una mini-seduta di aromaterapia quando la utilizzo.
Ne basta uno strato piuttosto sottile, e dopo 5-10 minuti si asciuga e si può sciacquar via. Punto a suo favore, in quanto non mi piacciono i tempi di posa troppo lunghi ;) Una volta rimossa, (si sciacqua via facilmente, soprattutto con l'ausilio di una spugnetta) la pelle risulta morbida, pulita in profondità ma non aggredita nè particolarmente inaridita -naturalmente, dopo, una bella dose di crema idratante ci vuole sempre, ma effettivamente noto un bilanciarsi della pelle, ha un ottimo compromesso tra l'azione purificante e quella levigante, e lascia il colorito più luminoso, la grana più compatta e il viso in generale appare come più riposato.
Insomma, una maschera viso che trovo davvero valida e dal cui utilizzo vedo benefici. La mia pelle non sopporta affatto la comune argilla verde, se la uso mi ustiono quasi, mentre quella rosa è quella che più si addice alla sua sensbilità, e il mix di questa formulazione si è rivelato ottimo per le mie esigenze.

In futuro mi piacerebbe provare anche la Maschera Peeling Glicolico - mi ricorda un'altra mia preferita, la Vinoperfect di cui vi ho parlato spesso ;)

Per oggi è tutto, un abbraccio virtuale e buona settimana ^_^ alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento