mercoledì 24 novembre 2010

Le recensioni di Carmen: Kiehl's Açaì Damage Repairing Serum


Cosa è: un siero antiossidante per il viso

Formato: flacone-dosatore in plastica da 50 ml

Prezzo: 56€ online -->qui

Questo siero è stato acquistato più che altro per curiosità, ne avevo infatti letto sempre recensioni entusiastiche da parte di attrici e donne del mondo dello spettacolo su varie riviste femminili, e dato che venivano osannate le sue capacità anti-ossidanti ho fatto una ricerca online e mi è venuta voglia di provarlo. 

Cosa mi piace: innanzitutto il prezzo, rispetto a prodotti simili di marche più propagandate tipo Estée Lauder, Lancome, o Dior, che in passato ho utilizzato, mi è sembrato molto più ragionevole. Si tratta sempre di prodotti di fascia alta, ma a tutto c'è un limite, ecco :) A parte questo, apprezzo la sua quasi mancanza di profumazione, che non si va ad assommare alla crema applicata successivamente. La consistenza è molto leggera, quasi acquosa, penetra abbastanza in fretta lasciando la pelle morbida e asciutta. Da quando lo uso -dal mese di settembre- noto che la crema dopo viene veicolata in maniera molto soddisfacente e, nonostante la mia pelle secca, non sento il bisogno di applicare una crema particolarmente nutriente. Migliora quindi davvero lo stato di idratazione della pelle.
Molto comodo ed igienico il dispenser, ne bastano 3 gocce per tutto il viso, lo uso solo al mattino -la sera preferisco abbondare con una crema da notte- e devo dire che in questo modo sta durando anche parecchio, il flacone è infatti pieno ancora per 3/4.
Vi ricordo infine che si tratta di un prodotto 100% naturale -c'è il marchio Eco-Cert.

Cosa non mi piace: essendo abituata ad altri prodotti contenenti siliconi, non ho potuto fare a meno di notare che questo scivola meno sulla pelle, ma non è un difetto visto che i risultati complessivi sono buoni. Una mia amica, della mia stessa età, che lo ha acquistato inseme a me, sostiene che dia risultati ottimali se utilizzato in coppia con la crema idratante della stessa linea.. in ogni caso, si tratta sempre di cosmetici, quindi i miracoli di Lourdes non li potremo mai vedere sulle nostre rughe ;)
La reperibilità di questo marchio, inoltre, almeno al sud, è pressocché nulla, quindi è scomodo doversi affidare ogni volta ad internet per provare qualcosa di diverso.. 

Complessivamente, per deformazione professionale (sono un'insegnante), do a questo siero un 7 e 1/2.

Spero che questa mia prima recensione possa essere gradita ed utile, a presto!
Carmen - la mamma di Hobbit ;)



1 commento:

  1. Just want to say your article is as astonishing. The clarity on your post is simply excellent and that i could
    assume you are knowledgeable on this subject. Fine together with your permission allow
    me to seize your RSS feed to stay up to date with impending post.
    Thank you a million and please keep up the rewarding work.


    My website ... noticias nacionales de politica

    RispondiElimina